Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> stampare un codice a barre su stampante termica raspberry pi

Pagina: 1

Buongiorno a tutti,

Ho un piccolo magazzino casalingo di componenti elettronici e vorrei etichettarli con una piccola stampante temica.

il mio progetto è creare un codice a barre con Pyton stamparlo su stampante termica collegata a rasberry pi.

Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare la soluzione..

Ho trovato per creare il codice a barre ma quando si tratta di stampre sembra un tabu.




Ps. spero di non aver sbagliato sessione nel forum..












Non ho nessuna esperienza tanto di bar-code quanto di stampa diretta con python, so che wx w qt forniscono interfacce per la stampante ma finisce li.

In rete go trovato la documentazione di "python-escpos" che, forse, potrebbe esserTi utile, la segnalo in attesa di interventi migliori

Fatti non foste a viver come bruti...
grazie nuzzopippo come al solito sempre sul pezzo... :ok:


Non trovo nulla sulla stampa.

Lanciare una stampa da python anche su stampante generica per esegure una prova.

ambiente raspberry pi.












Hai letto/provato il capitolo "Printer implementation"?

... Purtroppo, in materia non posso eseguire test per farmene un'idea personalmente, ho rinunciato alle stampanti casalinghe anni fa (disgustato dai chip che le "scaricano") e, se proprio ne ho bisogno, ricorro alle cartolerie.




Per altro, i processi di stampa sono fortemente legati ai vari sistemi operativi ed ai driver proprietari, neanche io ho trovato nulla di attendibile gestibile direttamente in python, a quanto ne so bisognerebbe interfacciarsi ai processi del sistema operativo oppure ricorrere alle librerie grafiche che ho prima citato, od anche crearsi un pdf dalle opportune caratteristiche e poi lanciare la stampa con i processi di sistema.

Fatti non foste a viver come bruti...


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.